La R5 giapponese è pronta a conquistare il mercato: vuole stracciare Renault (Renault Press Media - reportmotori.it)
La Renault R5 ha trovato il modo di conquistare i clienti, ma ora dal Giappone arriva una risposta interessante.
Le auto elettriche sono indubbiamente il futuro ed è importante fare in modo che queste possa diventare sempre più comuni nelle grandi città. Non è semplice al momento convincere pienamente i cittadini europei, anche se è innegabile come siano nate delle bellissime vetture che richiamano modelli storici.
Da questo punto di vista la Renault ha saputo ottenere grandi riscontri sul mercato dal lancio della sua piccola R5. Stiamo parlando del resto di una delle auto che aveva ottenuto i maggiori successi negli anni ’80, anche per i grandi risultati ottenuti nei rally, ma ora si presenta in versione elettrica.
Una scelta che al momento sembra pagare e non poco, con questa vettura che si presenta con una lunghezza da 392 cm, una larghezza da 177 cm e un’altezza da 150 cm, il che le permette di essere omologata complessivamente per cinque persone. Il motore al proprio interno è elettrico da 95 cavalli, con picco massimo di 130 km/h e autonomia di 310 km, ma ora sta per arrivare una versione giapponese particolare.
A quanto pare le auto elettriche del Segmento B sembrano essere diventate una soluzione che può diventare molto richiesta sul mercato. Lo si vede dal fatto che la Subaru sembra aver in mente per il prossimo futuro il lancio di un modello di questo segmento, con lo stile che dovrebbe essere quello della Renault R5.
Queste sono le indiscrezioni che giungono da Autocar, con il responsabile globale dei prodotti elettrici d Subaru, ovvero Inoue Masahiko, che ha spiegato come il marchio stia prendendo in considerazione questa soluzione. Il tutto deriva dal fatto come tutti quanti hanno potuto notare gli straordinari risultati che ha saputo ottenere la Renault R5.
A confermare il piano che vorrebbe Subaru pensare a un possibile progetto per una piccola auto elettrica vi è stato anche David Dello Stretto, ovvero il responsabile di Subaru Europa. Per il momento però è tutto in divenire, ma non ci sono dubbi sul fatto che al momento le auto elettriche hanno successo se vendute come citycar e dunque è un bene cercare di puntare su questo settore, per poi cercare di espandersi in futuro.