Fiat+aumenta+lo+sconto%2C+3.800+%E2%82%AC+in+meno+per+la+pi%C3%B9+venduta+di+tutte%3A+solo+per+altri+cinque+giorni
reportmotoriit
/2025/07/25/fiat-aumenta-lo-sconto-3-800-e-in-meno-per-la-piu-venduta-di-tutte-solo-per-altri-cinque-giorni/amp/
Auto

Fiat aumenta lo sconto, 3.800 € in meno per la più venduta di tutte: solo per altri cinque giorni

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

La Fiat abbatte il prezzo della vettura più amata della propria gamma e con uno sconto pazzesco spaccherà ancora di più il mercato.

Non ci sono dubbi sul fatto che la Fiat nel corso degli anni abbia avuto di imporsi nel mercato italiano come il marchio capace di vendere il maggior numero di auto. Le sue citycar sono il perfetto connubio tra praticità e qualità, con alcuni modelli che sono entrati nell’immaginario collettivo come pochi altri hanno saputo fare.

Fiat aumenta lo sconto, 3.800 € in meno per la più venduta di tutte: solo per altri cinque giorni (reportmotori.it)

Una vettura che indubbiamente ha trovato modo di imporsi a livello nazionale come nessuna ha saputo fare è la Fiat Panda. Un modello che da diversi decenni ha continuato a rinnovarsi per poter rimanere a livelli delle grandi rivali e mantenere uno stile fresco e moderno.

Inoltre da quest’anno è nata anche la versione crossover, con la Grande Panda che è la giusta e la normale evoluzione del modello. Non ci sono dubbi sul fatto che avrà modo di imporsi sul mercato, ma intanto anche la piccola citycar trova il modo di avvicinarsi sempre di più al gusto della clientela.

Fiat Panda: la citycar abbatte ancora di più il prezzo

La Panda è una vettura che si presenta con delle dimensioni molto contenute sul mercato, con la lunghezza che è di 365 cm, la larghezza da 164 cm e l’altezza da 155 cm. Questo le permette dunque di essere omologata o per quattro o per cinque persone, con la Fiat che ora per la Panda ha deciso di virare sulla motorizzazione Mild Hybrid.

Fiat Panda: la citycar abbatte ancora di più il prezzo (Stellantis Press Media – reportmotori.it)

Al proprio interno monta un ottimo motore 3 cilindri da 999 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 70 cavalli. Il picco massimo di velocità della citycar per eccellenza è di 164 km/h, con i consumi che sono molto contenuti e si stanziano sui 5 litri ogni 100 km.

Ora però la Fiat ha deciso anche di abbattere ulteriormente i costi di un modello già di per sé molto economico. La Panda infatti avrà un abbattimento del prezzo di ben 3800 euro nel momento in cui si dovesse rottamare un vecchio veicolo considerato inquinante, dunque massimo Euro4, il che si andrebbe a sommare ai 1500 euro per coloro che sottoscrivono il finanziamento. La Panda dunque costerebbe solo 10.650 euro, con anticipo di 1613 euro per poi far scattare 33 rate da 129 euro, con TAN dell’8,75% e TAEG del 12,93%, prima della maxi rata finale da 8026 euro.