Fiat, in arrivo il modello più atteso sul mercato: 100% benzina e prezzo a prova di low cost (reportmotori.it)
Negli anni la Fiat ha continuato a progettare delle auto di indubbio valore e ora arriva una soluzione a benzina eccellente.
Non ci sono dubbi sul fatto che nel corso degli anni la Fiat abbia dimostrato di poter crescere sul mercato come hanno saputo fare in pochi. Le sue citycar si sono fatte apprezzare in tutto il mondo e con la Panda siamo di fronte alla citycar per eccellenza del mercato italiano.
Negli ultimi anni nessuno ha saputo tenerle testa in Italia e non ci si deve di certo sorprendere del fatto che sia questa la base sulla quale punta la Fiat per poter dare vita a una nuova gamma vincente. Lo si vede con il caso della Grande Panda, un modello che si rifà moltissimo allo stile di quella che era la mitica variante degli anni ’80.
Si presenta però molto più imponente nelle dimensioni, il che le permette di essere un crossover che da un lato è perfetto per la città e allo stesso tempo è anche l’ideale per lunghi viaggi. La Grande Panda dunque è una delle più interessanti innovazioni, con la Fiat che dunque vi punta moltissimo, ma ora è tempo di fare i conti con una novità favolosa.
Non si deve pensare che ormai il mercato vada solo nella direzione di auto elettriche, ma il 100% termico ha ancora futuro. Lo sa molto bene la Fiat, che dopo aver lanciato la versione ibrida della Grande Panda, ha deciso di ampliare la gamma progettando anche la versione del tutto a benzina.
Siamo di fronte a un modello che si presenta con una lunghezza da 399 cm, una larghezza da 176 cm e un’altezza da 159 cm, il che le permette di essere omologata per cinque posti. Al proprio interno monterà ancora il 3 cilindri da 1199 di cilindrata che attualmente è presente nella variante ibrida, con la sua erogazione sarà di 100 cavalli.
Una delle caratteristiche più interessanti sta nel fatto che si tratterà di un modello con cambio manuale a 6 marce e soprattutto abbatterà i costi. Togliendo la parte elettrica, il prezzo si stanzierà probabilmente a 16.900 euro, dunque ben 2000 euro in meno rispetto alla versione ibrida. Che sia l’inizio di una nuova Era, non solo per Fiat, ma più in generale per il mondo delle auto?