Il+motore+di+questa+semplice+utilitaria+dura+oltre+2+milioni+di+km+senza+mai+avere+problemi%3A+costa+pochissimo
reportmotoriit
/2025/07/15/il-motore-di-questa-semplice-utilitaria-dura-oltre-2-milioni-di-km-senza-mai-avere-problemi-costa-pochissimo/amp/
Auto

Il motore di questa semplice utilitaria dura oltre 2 milioni di km senza mai avere problemi: costa pochissimo

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

Il mondo delle auto ha avuto modo di beneficiare di tanti motori di livello, ma questo ha una durata pazzesca.

Sono diversi i marchi che nel corso degli anni hanno trovato il modo di mettersi in mostra per la qualità e la straordinaria affidabilità dei loro prodotti. Avere delle vetture di indubbia qualità e che siano in grado di compiere tanti chilometri è sicuramente un grande vantaggio, anche perché nessuno ha intenzione di cambiare auto frequentemente.

Il motore di questa semplice utilitaria dura oltre 2 milioni di km senza mai avere problemi: costa pochissimo (reportmotori.it)

Una delle nazioni che da sempre ha dimostrato di essere in grado di progettare le migliori auto al mondo per quanto riguarda l’affidabilità è il Giappone. Una realtà dove ha permesso di dare alla luce alcune delle migliori aziende al mondo, con la Toyota che senza ombra di dubbio rientra tra queste.

Anche per ciò che ha dimostrato nel mondo dei rally, la Toyota ha avuto modo di evidenziare il proprio grande sviluppo e progresso da un punto di vista tecnologico. Una delle vetture che raccolse un notevole successo fu la Corolla, una vettura che anche tra i privati ha dimostrato di essere una delle più affidabili.

Toyota Corolla senza fine: un modello da 2 milioni di km

Ci sono delle vetture che sembrano davvero destinate a essere immortali e uniche, tanto è vero che hanno modo di poter compiere 2 milioni di km. Questo avviene naturalmente se si è in possesso di una vettura di indubbio valore come la Toyota Corolla, un’auto che ha fatto la fortuna di Graeme Hebley.

Toyota Corolla senza fine: un modello da 2 milioni di km (Ansa – reportmotori.it)

Si tratta di un amante delle automobili e che nel 2000 decise di acquistare una stupenda Toyota Corolla del 1993. Siamo di fronte in questo caso a una vettura da 437 cm di lunghezza, una larghezza da 168 cm e un’altezza da 136 cm, con il motore al proprio interno che è un 4 cilindri da 1300 di cilindrata e che eroga un massimo di 87 cavalli.

Il suo vero punto di forza è a quanto pare però la qualità assoluta del motore in termini di affidabilità. Siamo di fronte infatti a una vettura eccezionale che dopo 25 anni, naturalmente in seguito a una serie di manutenzioni, è ancora perfettamente funzionante, e ha avuto modo di compiere un totale a dir poco pazzesco di ben 2 milioni di km. Numeri difficili anche solo da pensare e che dimostrano la qualità di questa Corolla.