Addio dolorosissimo alla Ferrari, ora è finita per sempre: fan basiti, non c'è più spazio per lui (reportmotori.it)
La Ferrari cambia completamente volto e la notizia lascia senza parole milioni di appassionati.
Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che uno dei più grandi colossi a livello internazionale che ci siano nel mondo dei motori sia legato alla Ferrari. Il Cavallino Rampante si è messo in luce negli anni grazie a una serie di vetture che hanno trovato il modo di imporsi nell’immaginario collettivo per fascino e bellezza.
Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che possedere una Ferrari rappresenti a tutti gli effetti un vero e proprio status symbol per il quale ci si può vantare con amici e non. Il Cavallino Rampante vanta una storia leggendaria nel motorsport e questo è un altro grande motivo della sua fama, ma ora i tempi stanno cambiando.
La Ferrari sa bene come il settore dei motori non sia più quello di una volta e allo stesso tempo anche i clienti sono sempre alla ricerca di innovazioni. Rimanere legati al passato sotto alcuni punti di vista può anche rivelarsi una scelta corretta, ma ora il Cavallino ha deciso invece che è tempo di chiudere con il passato.
Alla fine si sapeva che la notizia era nell’aria, con la Ferrari che non poteva far altro se non annunciare ciò che era atteso. Il cambio manuale non farà infatti più parte delle vetture del Cavallino Rampante, il che rappresenta senza dubbio un durissimo colpo per tutti coloro che sono legati ai primi storici modelli di Maranello.
Una scelta che però è abbastanza logica, considerando infatti come i clienti siano alla ricerca sempre di più di comfort di vario genere, soprattutto coloro che hanno la forza economica di poter mettere sul tavolo i soldi per acquistare una Ferrari. Non sono servite nemmeno le frasi di Lewis Hamilton, con questi che si è sempre detto grande amante del cambio manuale, a far cambiare idea.
La notizia dunque ora è ufficiale, con i ferraristi che avranno modo di poter guidare con il cambio solo nel caso in cui dovessero acquistare dei vecchi modelli. Una notizia che garantirà dunque anche un netto aumento dei prezzi per quelle che sono considerate come delle auto d’epoca e da collezione e un po’ di rammarico per la scelta rimane.