Il nuovo SUV cinese è l'incubo di Stellantis e Dacia: elettrico ma low cost, è ingiocabile (reportmotori.it)
Stellantis e Dacia sono dei colossi per la produzione di citycar e SUV a basso costo, ma ora dalla Cina c’è una grande novità.
Non ci sono dubbi sul fatto che ormai da anni vi sia stato un notevole miglioramento del progetto delle auto cinesi. Queste infatti si sono messe in mostra per la capacitò di migliorare sensibilmente non solo il loro aspetto esteriore, ma anche quello tecnico.
Sicuramente è questo il vero punto di forza da parte delle aziende cinesi, con Stellantis e Dacia che negli anni hanno cercato di perfezionare sempre di più la loro gamma e puntare su modelli che fossero a basso costo e di buona caratura. Lo si vede soprattutto con il colosso rumeno che è riuscito, grazie alla Sandero, a diventare il marchio più venduto in Europa.
Dalla Cina però è tempo di ammirare delle continue innovazioni che riguardano anche il mondo delle auto elettriche. Queste sono sempre più richieste e lo si vede soprattutto con il caso della MG, un marchio che ormai è molto richiesto e i risultati sul mercato sono eccellenti, con la novità che può migliorarlo ancora di più.
Ancora una volta è tempo di ammirare le eccellenti innovazioni del mondo dei motori, con i SUV di casa MG che si migliorano sempre di più. Lo si vede con il caso della S5, un modello che eleva sempre di più il valore dei C-SUV di casa MG, con questa che è una variante che si presenta in modo del tutto elettrico.
Da un punto di vista stilistico si denota il fatto che presenta un design molto sportivo, con le dimensioni che evidenziano un veicolo da 448 cm. Non manca di certo il comfort all’interno della vettura, con i cinque posti per i passeggeri che risultano larghi e spaziosi, in modo tale da poter garantire a tutti la massima esperienza di viaggio.
Eccellente anche lo sviluppo tecnologico, tanto è vero che si avrà modo di ammirare la presenza di un touchscreen centrale da 12,8 pollici. Il motore avrà modo di erogare un massimo di 170 cavalli, mentre per quanto riguarda l’autonomia si parla di una media di circa 480 km con una sola ricarica. Il prezzo inoltre è vantaggioso, dato che si parte da una base che è di 32.990 euro.