FIAT logo (ANSA) - Reportmotori.it
La FIAT lancia una versione speciale del suo modello più economico, che è perfetta per l’estate. Il prezzo cresce, ma non mancano le dotazioni esclusive di un modello che è già ambitissimo.
Per la FIAT è un periodo intenso, in cui si lavora duramente in chiave futura. A breve verrà svelata al mondo la nuova Pandissima, una versione XL della Grande Panda, a cui si affiancheranno anche altri modelli, come la Panda Fastback. Tuttavia, per chi è amante dei quadricicli elettrici, è arrivato il momento di scoprire la Topolino Vilebrequin Collector’s Edition, una versione speciale della piccolina della casa di Torino.
L’auto è stata sviluppata collaborando con il famoso marchio premium di costumi da bagno, all’interno di una partnership tra la casa piemontese ed il mercato della moda. La livrea della FIAT Topolino Vilebrequin è bicolore bianca e blu, e si ispira alle celebri colorazioni degli ombrelloni da mare. Il modello è infatti ispirato all’estate ed alle vacanze, ed ora andremo a scoprirne i dettagli più interessanti.
Sulla FIAT Topolino Vilebrequin Collector’s Edition sparisce il tetto, che viene rimpiazzato da una capote che si apre e chiude, con il portapacchi che ha ora un design più specifico. Viene aggiunta una boccetta utile per ripulirsi dalla sabbia prima di salire in auto dopo essere stati al mare, una pensata interessante e molto pratica. Non ci sono le portiere, un omaggio alle spiaggine di una volta, tanto care al grande Gianni Agnelli, con due cordoni nautici al loro posto.
A bordo, troviamo finiture in teak e sedili personalizzati con la presenza del logo Vilebrequin, con una box accessoria decorata che completa il pacchetto di allestimento. Il motore è elettrico da 8 cavalli di potenza massima, con una batteria da 5,5 kWh. L’autonomia giunge sino ad 80 km, mentre la velocità massima è di 45 km/h, non differenziandosi, dunque, dal modello base a livello meccanico.
Ogni esemplare di questa FIAT Topolino Vilebrequin Collector’s Edition può essere personalizzato, e starà a voi decidere quali accessori aggiungere.Il prezzo è di 13.490 euro, o 99 euro se si opta per il leasing, ed è ordinabile sia in concessionaria che online. La sua disponibilità è limitata a paesi come l’Italia e la Francia. Ricordiamo che può essere guidata a partire dai 14 anni di età, essendo governabile anche da chi è in possesso della sola patente AM.