Marquez in azione ad Assen (ANSA) - Reportmotori.it
In Ducati è scoppiato l’amore per Marc Marquez, ormai il punto di riferimento del team ufficiale della casa di Borgo Panigale. Le ultime dichiarazioni mettono Pecco Bagnaia all’angolo in chiave futura.
Quella che stiamo vivendo è una stagione a senso unico in MotoGP, nella quale spicca un unico, chiaro padrone, con i rivali a leccare le briciole. Marc Marquez viaggia verso la conquista del nono titolo mondiale, dopo aver eguagliato le vittorie in top class di Giacomo Agostini, toccando quota 68, aggiungendo un altro tassello ad un palmarès che pochi possono vantare.
Marquez vanta la bellezza di 68 punti di vantaggio sul fratello Alex alla vigilia del Gran Premio di Germania, da lui vinto in 11 occasioni in carriera, di cui 11 in top class. Il nativo di Cervera ha tutto per portare a casa la quarta doppietta consecutiva, ovvero il successo sia nella Sprint Race che nella gara domenicale, come già fatto, di recente, ad Aragon, al Mugello e ad Assen.
In un’intervista concessa ad “AS“, Davide Tardozzi ha esaltato le qualità di Marc Marquez, apparso letteralmente imbattibile nel corso di questa stagione. Secondo il team manager della Ducati e volto molto noto del paddock, Marc sarebbe uno dei piloti più forti della storia delle due ruote. Ed a giudicare da ciò che ha mostrato in passato e da quanto fatto in questa stagione, è difficile non concordare con Tardozzi.
Ecco le sue dichiarazioni: “Un pilota come Marc non si può discutere, credo sia uno dei cinque più forti di sempre. Marc è Marc ed in questo momento è in uno stato di forma eccezionale, la moto lo assiste al meglio ed abbiamo anche tanti altri piloti molto forti in Ducati ad oggi. Pecco? Gli ho sempre detto che è un ragazzo molto veloce e che deve ritrovare solo la motivazione e la tranquillità. Sono sicuro del fatto che presto tornerà a competere per le vittorie“.
La sensazione è che la Ducati sia ormai del tutto concentrata sulla figura di Marc, ma è ciò che accade in ogni squadra quando si ha a disposizione il fenomeno, di qualsiasi sport si tratti. Anche in termini di atteggiamento, Pecco Bagnaia sembra aver staccato la spina, rassegnato alla superiorità del compagno di squadra, che è pur sempre al debutto in un team che lui, invece, conosce da tempo. Questo non fa altro che rendere la sconfitta ancor più difficile da digerire.