in ,

Audi Q4 50 e-tron: allestimenti, prezzi e dimensioni

Audi Q4 50 e-tron Quattro Business Advanced sarà offerta a partire da 62.100 euro mentre la S Line Edition partirà da 63.700 euro.

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi Q4 50 e-tron è la prima vettura della gamma Q4 a dotarsi della trazione integrale Quattro elettrica

Viene offerta  negli allestimenti Business Advanced ed S Line Edition, la nuova Audi Q4 50 e-tron ha una dotazione premium.

La vettura ha dimensioni importanti, con i suoi 4,59 metri di lunghezza, 1,86 di larghezza e 1,63 di altezza, con una capacità  del  bagagliaio a partire da 520 litri rispettando così le stesse dimensioni del SUV da cui deriva, presentato qualche mese fa.

Audi Q4 50 e-tron viene offerta negli allestimenti Business Advanced e S Line Edition

Audi Q4 50 e-tron

Il primo porta porta in dotazione, a titolo non esaustivo, cerchi da 19 pollici, sistema infotainment MMI plus con Navi, virtual cockpit, hotspot wifi, retrocamera e ADAS di livello 2.

L’allestimento S Line Edition aggiunge  un design specifico per i paraurti, cerchi in lega da 20″ con  una taratura più sportiva dell’assetto.

La nuova Audi è equipaggiata con due motori elettrici sincroni a magneti permanenti, uno per ogni asse, capaci di sviluppare  complessivamente una potenza di 299 CV e 460 Nm di coppia massima.

La velocità massima è limitata a 180 km/h con una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi.

Sotto il pianale è stata collocata la batteria agli ioni di litio da ben 82 kWh di capacità massima, capace di assicurare una autonomia fino a 487 km, nel ciclo WLTP, sempre in funzione degli optional di cui la vettura è dotata.

Esteticamente non differisce molto dalle precedenti versioni, se non per il badge “Quattro” riportato alla base del portellone.

La vettura arriverà nei saloni dei concessionari a partire dal prossimo mese di giugno.

I prezzi?

Audi Q4 50 e-tron Quattro nell’allestimento Business Advanced sarà offerta a partire da 62.100 euro, mentre per  l’allestimento S Line Edition  si partirà da  63.700 euro.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Subaru Solterra

Subaru Solterra: il nuovo SUV elettrico in arrivo nel 2022

Alfa Romeo Giulia GTA

Alfa Romeo Giulia GTA: la super berlina da 540 cavalli