in ,

smart EQ fortwo l’elettrica più venduta in Italia

Tempo di lettura: < 1 minuto

smart EQ fortwo conquista gli italiani. 

Sono 2.972 gli automobilisti del nostro paese che hanno scelto di muoversi nel traffico cittadino nel 2019, al volante della smart eq fortwo .

smart EQ fortwo

Lo scorso anno la crescita del mercato elettrico in Italia è stata del 144,8% rispetto al 2018, un dato che equivale a ben 10.661 auto immatricolate.

In questo segmento di mercato, il marchio di Hambach è in assoluto il più venduto con una quota del 22%.

Successo anche per la smart ew forfour, sono 613 le unità immatricolate nel 2019. 

Maurizio Zaccaria, smart & innovative sales Senior Manager Italia
“La mobilità elettrica parte dalle città e oggi smart, grazie alle tradizionali doti di funzionalità, unite ai valori della guida a zero emissioni, ne è la migliore interprete. Per smart l’Italia è sempre stata uno dei mercati più importanti a livello globale, e i risultati ottenuti lo scorso anno, con una richiesta di vetture superiore alla nostra disponibilità, sono la dimostrazione che, in questa grande trasformazione del Marchio, siamo riusciti ancora una volta a conquistare il cuore degli italiani.”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ford Puma

Ford Puma e l’innovativa tecnologia ibrida

Un bolide da oltre 480 km/h: è la SSC Tuatara