X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Un Jorge Lorenzo alla ricerca della potenza !

Tempo di lettura: < 1 minuto

All’indomani della presentazione ufficiale del Team Movistar Yamaha MotoGP e conseguentemente della nuova Yamaha YZR-M1, era inevitabile porre all’attuale Campione del Mondo MotoGP, Jorge Lorenzo diverse domande sul suo futuro e su cosa cambierà nella stagione 2016.

Rispetto alla passata stagione, tante le novità che circonderanno la MotoGP, i nuovi pneumatici, ora la Michelin diventa forniture ufficiale subentrando alla Bridgestone e l’elettronica, la centralità è uguale per tutti e sta alle squadra adattare il software alle caratteristiche del motore, su quest’ultimo aspetto Jorge Lorenzo pone dubbi e perplessità .

La Yamaha YZR-M1 è sempre stata una moto velocissima, un siluro che ha permesso sia a Rossi che a Lorenzo di competere ad armi pari contro le HRC Honda e di puntare spesso alla vittoria; ma cambiando il regolamento ora tutto è diverso, ad iniziare dalla potenza e velocità delle Yamaha !

Jorge Lorenzo chiede maggiore potenza e maggiore velocità: le sue parole sono chiare, precise, secche, nella stagione 2016 avrà bisogno di una moto competitiva per difendere il titolo ed attualmente Yamaha è indietro con lo sviluppo.

Ma sappiamo bene che gli ingegneri giapponesi ci hanno abituato ad incredibili sorprese: non resta che attendere i primi test di Sepang !

Altri articoli...