in

Il blog VespaGT.it

Tempo di lettura: 2 minuti

Il blog “VespaGT.it” è il nuovo organo di informazione ufficiale del “Vespa GT Club Italia”, gruppo nato su Facebook nell’estate del 2009 per riunire tutti i possessori e i fan della Vespa serie GT, nata nel 2003 con il modello Granturismo nelle versioni 125L e 200L, poi evolutasi con i modelli GTS 250ie del 2005 e GTS Super 300 del 2008, senza scordare le raffinate GTV che riprendono le caratteristiche principali delle prime Vespa, tra cui il faro sul parafango anteriore.
Il gruppo “Vespa GT Club Italia” è stato fondato da Dario Montrone, il quale si fa portavoce dei “Vespisti del terzo millennio che sono malvisti dai vari Vespa Club sparsi per l’Italia, perché non accettano la modernità della Vespa serie GT, mentre non fanno alcuna opposizione alla ‘marziana’ Piaggio Cosa e all’indiana LML Star – gemella della Vespa PX – solo perché dotate di quelle caratteristiche per loro fondamentali, come il cambio meccanico e il freno posteriore a pedale”.
VespaGT.IT” – spiega Montrone – “sarà il punto di riferimento di tutti i possessori dei vari modelli della Vespa serie GT, perché il blog sarà anche ricco di approfondimenti, inchieste, editoriali, nonché di indicazioni da parte degli utenti. In pratica, sarà uno strumento di condivisione di idee e commenti per tutti i possessori delle Vespa moderne perché, non scordiamolo, anche coloro che guidano le varie ET2, ET4, LX e S – nelle cilindrate 50, 125 e 150 – aspirano a entrare in possesso del modello più grande. Quindi, il blog è rivolto anche a loro”.
La nascita del blog “VespaGT.it” rappresenta il primo passo oltre i confini di Facebook per il gruppo “Vespa GT Club Italia” che conta all’incirca 130 membri. Dario Montrone dichiara che “le prossime tappe saranno le più importanti per il gruppo e il blog, quest’ultimo destinato a diventare una vera e propria testata giornalistica se l’accoglienza da parte degli utenti sarà calorosa, mentre il club dovrebbe diventare presto un’associazione di livello nazionale a tutti gli effetti”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Confrontare le tariffe

Ferrari 458 GT3 by AF Corse