in

Presentato a Monza il Team San Carlo Gresini

Tempo di lettura: 2 minuti

Speranze certezze di una stagione di grandi aspettative per il team satellite Honda, che quest’anno conterà su Marco Simoncelli e Hiroshi Aoyama.
Nella suggestiva atmosfera dello storico autodromo di Monza, il Presidente di San Carlo e il Team Manager della scuderia Gresini, Fausto Gresini, hanno presentato la Honda RC212V 2011 alla guida di un “Grumen d’autore”. Una simpatica anteprima che ha coinvolto anche Hiroshi Aoyama e Marco Simoncelli, arrivati ai comandi di un Sidecar firmato San Carlo.

Fausto Gresini
“Oggi è arrivato il grande giorno: l’atteso momento della presentazione del Team San Carlo Honda Gresini 2011 e siamo contenti di poterlo fare con i nostri due piloti Simoncelli ed Aoyama. Pensiamo che questa sarà per noi una ottima stagione. Simoncelli ha fatto grandi progressi, la Honda ha preparato una ottima moto e siamo contenti di avere con noi ancora San Carlo come sponsor principale perché con noi loro hanno condiviso i momenti più difficili e adesso spero sia giunto il momento di regalare loro forti emozioni. Aspettiamo con ansia il Qatar e non vediamo l’ora di scendere in pista per la prima gara”.

Marco Simoncelli
“Sono molto contento di essere qui a Monza per la presentazione del Team San Carlo Honda Gresini 2011. Mi fa piacere che sia stata organizzata a Monza perché quando correvo in 250 la presentazione della nuova stagione era stata fatta su questo circuito e mi aveva portato fortuna. A questo punto non vedo l’ora di andare in Qatar per gli ultimi test e soprattutto per la gara”.

Hiroshi Aoyama
“Sono felice di fare questa nuova esperienza con un nuovo Team ed una squadra con la quale mi sono trovato subito in sintonia. Abbiamo fatto dei test positivi in Malesia e sono molto determinato per l’inizio della stagione. Il mio obiettivo è quello di far bene e possibilmente rientrare tra i migliori cinque”.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW Z4 Design Pure Balance

Jaguar XJ