in ,

Record al Nurburgring per la Jaguar XE SV Project 8

Tempo di lettura: 2 minuti

Jaguar XE SV Project 8

Un nuovo record al Nurburgring, questa volta per la velocissima e potente Jaguar XE SV Project 8 .

Si tratta del primato realizzato da una berlina stradale prodotta in “serie”: lungo l’ Inferno Verde la bella Jaguar XE SV Project 8 ha realizzato un best lap incredibile.

7 minuti, 18.361 secondi, questo il record per una quattro porte, che seppur costruita in serie limitata dalla divisione sportiva del marchio inglese, ha del sensazionale.

Nel Novembre del 2017 sempre la XE aveva stabilito il record di 7 minuti 21.23 secondi, questa volta, con al volante il pilota Vincent Radermecker, il precedente primato è stato frantumato!

La vettura montava come pneumatici i Michelin Pilot Sport Cup 2 R omologati per utilizzo stradale ed il Track Pack, ovvero il kit aerodinamico composto da uno splitter anteriore ed una grossa ala posteriore.

Il tutto per ottenere la massima deportanza e stabilità.

Jamal Hameedi – Jaguar Special Vehicle Operations
“Il tempo realizzato al Nurburgring dalla Jaguar XE SV Project 8 ha dimostrato le enormi potenzialità e prestazioni di una delle berline prodotte in serie, più veloci al mondo.
Questo record è ufficiale, omologato ed è la testimonianza di quanto i nostri clienti possono avere per il loro divertimenti in pista”.

Il motore della XE SV Project 8 è assemblato rigorosamente a mano ed è un V8 da 5.0 litri sovralimentato da circa 590 cavalli.

Questo propulsore è abbinato ad una trasmissione a 8 marce: la vettura a trazione posteriore, brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,3 secondi per una velocità massima di oltre 320 km/h.

Entro fine la produzione di questa velocissima vettura toccherà quota 300 unità.

Scritto da admin

Novità tecnologiche per la nuova BMW Serie 2 Gran Coupé

Un anno senza Sergio Marchionne, l’uomo dei “miracoli”