in ,

Elevata autonomia per la nuova Kia e-Niro

Tempo di lettura: 3 minuti

kia e-niro 2020

La nuova Kia e-Niro è il primo crossover completamente elettrico prodotto dal marchio automobilistico coreano.

Con una autonomia di 455 chilometri (282 miglia) sul ciclo combinato WLTP, la Kia e-Niro è completamente elettrica e combina piacere di guida, design accattivante, l’utilità di un crossover ad un powertrain a emissioni zero,  per creare uno dei più potenti veicoli in vendita in tutto il mondo.

Kia e-Niro occupa una posizione unica nel segmento dei crossover completamente elettrici, con soluzioni intelligenti ed un’elevata praticità.

Gli acquirenti beneficeranno inoltre di una gamma di tecnologie in-car dedicate ai veicoli elettrici (EV).

Emilio Herrera, Chief Operating Officer Kia Motors Europe
“Una combinazione cool tra design e propulsori avanzati che hanno portato le vendite a consegnare oltre 45.000 unità in tutta Europa nel 2018 e oltre 9.000 vetture nel 2019, rendendolo uno dei nostri i modelli più venduti.
Le vendite annuali di veicoli elettrici in Europa raggiungeranno le 200.000 unità quest’anno, salendo a quasi un milione di vetture entro la fine del 2022, mentre si prevede che il mercato crossover continuerà ad espandersi nei prossimi anni.
Niro è una chiara dimostrazione dei progressi compiuti da Kia nella realizzazione di veicoli comodi, pratici e divertenti da guidare che aprono la strada alla guida a zero emissioni. “

La nuova Kia e-Niro si unisce alle varianti Hybrid e Plug-in Hybrid già esistenti.

Di questi modelli oltre 250.000 unità sono state vendute a livello mondiale a partire dal 2016.

Ad oggi, l’Europa ha rappresentato oltre 100.000 vendite per il crossover ibrido.

Nuovi interni
All’interno della nuova Kia e-Niro , l’abitacolo combina un design moderno con spazi generosi e tecnologie che permettono di gestire il powertrain a emissioni zero.

L’interno si differenzia dagli altri modelli Niro grazie a nuove funzionalità.

Il design della consolle centrale rappresenta il più grande cambiamento per la Kia e-Niro , con il powertrain completamente elettrico che elimina la necessità della tradizionale leva del cambio.

La leva del cambio è stata quindi sostituita da un nuovo selettore rotante “shift-by-wire“.

La ghiera di selezione è posizionata su un pannello ergonomico che si estende dalla base del bracciolo centrale.

Oltre al selettore rotativo, questo nuovo pannello ospita anche i comandi per il freno di stazionamento elettronico con funzionalità di auto-hold, sedili riscaldati e ventilati, volante riscaldato, selettore della modalità di guida e avviso di distanza parcheggio.

Il cruscotto presenta rifiniture blu eco-stile attorno alle prese d’aria; i sedili sono rivestiti in tessuto e pelle sintetica.

Un nuovo sistema di illuminazione è disponibile per la console centrale ed il selettore leva del cambio, sei le tonalità: bianco, grigio, bronzo, rosso, verde e blu.

L’HMI touchscreen da 8,0 pollici posto al centro del cruscotto offre una serie di funzioni specifiche per il nuovo veicolo elettrico di casa Kia.

Consente ai proprietari di localizzare punti di ricarica nelle vicinanze e monitorare il livello di carica e autonomia rimanenti.

Inoltre, è possibile valutare il proprio viaggio e la riduzione del CO2 per tutta la durata dello spostamento.

Novità assoluta per la Kia e-Niro è la possibilità di impostare un orario di partenza, impostando anche la funzione di pre-climatizzazione.

La funzione di gestione della carica gestisce anche in modo intelligente il flusso di elettricità alla batteria durante la ricarica, per prolungare la durata della batteria.

Scritto da admin

DS 3 Crossback

Stile innovativo per la DS 3 Crossback E-Tense

Facelift per la Mazda2 Model Year 2020