in

Trazione integrale per la BMW Serie 2 Gran Coupé

Tempo di lettura: < 1 minuto

BMW Serie 2 Gran Coupé

Non è un segreto che in BMW stanno lavorando per espandere al massimo la gamma Gran Coupé.

Del resto dopo un’offensiva da parte della Mercedes-Benz nel proporre tre berline di segmento medio, Classe A Sedan, CLA e Classe C Berlina, in BMW i piani per il futuro sono chiari.

Si chiamerà BMW Serie 2 Gran Coupé e si affiancherà alle sorelle berline, proponendo interessanti sviluppi estetici e non solo.

Il nuovo family feeling del marchio bavarese è evidente nonostante il camuffamento, i gruppi ottici presenti sulla rinnovata Serie 1 saranno presi in prestito e non solo…

Il retro già visto, seppur con le dovute modifiche, su Z4, X3 ed X6 sarà ripreso anche sulla gamma delle berline sportive.

Novità anche sul fronte motorizzazioni, in BMW c’è la volontà di proporre per la Serie 2 Gran Coupé così come per il resto della gamma “berline sportive”, motorizzazioni dalla cilindrata ridotta ma dalla potenza elevata.

Sarà così proposto il 2 litri turbo, un quattro cilindri da oltre 300 cavalli e 450 Nm di coppia massima.

Si tratta in pratica dello stesso propulsore presente sulla M135i xDrive unitamente al nuovo cambio automatico doppia frizione Steptronic ed alla trazione integrale xDrive.

Per questa versione velocità autolimitata come sempre a 250 km/h ed uno scatto 0-100 km/h verosimilmente intorno ai 4,5 secondi.

Immancabili unità Diesel così come il tre cilindri già presente sulla rinnovata Mini .

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

L’evoluzione: nuova Yamaha YZF-R1M

Elettricamente sportiva: AC Schnitzer BMW i3