Nuova Porsche 718 Cayman GT4 - ReportMotori.it
Menu

Nuova Porsche 718 Cayman GT4

Nuova Porsche 718 Cayman GT4

Potente anzi potentissima, la nuova Porsche 718 Cayman GT4 punta alle massime prestazioni!

Un motore aspirato, un sei cilindri boxer da 4 litri che sprigiona una potenza massima superlativa: la nuova Porsche 718 Cayman GT4 punta sul puro piacere di guida.

Il nuovo propulsore ripreso interamente dalla serie 911, sviluppa una potenza massima pari a 420 cavalli, ovvero 35 cv in più rispetto al modello precedente. 

Raggiunge i 300 km/h ma non è questa la sua arma migliore, perché nello 0-100 km/h impiega solo 4,4 secondi. 

Il regime massimo del motore è 8.000 giri al minuto, un boato che il sei cilindri aspirato regala al fortunato pilota, proiettandolo nell’universo racing. 

Sul lato tecnico, segnaliamo l’introduzione del sistema di controllo adattativo dei cilindri. 

In caso di funzionamento a carico parziale, il sistema interrompe temporaneamente il processo di iniezione in una delle due bancate dei cilindri, riducendo così il consumo di carburante. 

Curatissima l’aerodinamica, il beneficio dato dal silenziatore monocamera crea spazio a sufficienza per l’inserimento di un diffusore funzionale che assicura ben il 30% della deportata posteriore.

Visibile ed utile anche l’alettone posteriore fisso: di maggiori dimensioni rispetto al passato crea una forza deportante superiore al 20% rispetto a quello del modello precedente: in pratica ad una velocità di 200 km/h la deportata supplementare è pari a 12 chilogrammi. 

All’anteriore un grande spoiler contribuisce a regolare e distribuire il flusso d’aria sulle ruote anteriori. 

Disponibile come optional l’impianto frenante PCCB con dischi in carboceramica: al Nurburgring, grazie anche a questo upgrade, la Porsche 718 Cayman GT4 è riuscita a rifilare al modello precedente oltre 20 secondi!

Il prezzo della nuova Cayman GT4 è di 99.523€, ordinabile in Italia già da questo mese. 

ReporTMotori TV

Newsletter