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Koenigsegg Jesko Cherry Red Edition

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Koenigsegg Jesko Cherry Red Edition

Un siluro, un missile terra-terra in grado di dare del filo da torcere ad un mostro sacro quale la Bugatti Chiron: la  Koenigsegg Jesko Cherry Red Edition .

Velocissima, tecnologicamente nessuna è come lei, eppure la sostituta della Agera RS , la Koenigsegg Jesko Cherry Red Edition avrà il difficilissimo compito di non deludere le aspettative.

Stilisticamente cambia radicalmente nell’estetica, proponendo un look ancora più estremo, del resto vista la potenza in gioco, l’aerodinamica sembra curata in ogni suo minimo particolare.

Rossa, con elementi in fibra di carbonio, un dual look che piacerà a chi non ama passare inosservato e non solo…

I cerchi in lega sono in fibra di carbonio e vantano un peso esiguo, così come le appendici aerodinamiche: la bilancia si ferma a quota 1.320 kg.

E se ciò non bastasse ci pensa un V8 turbo da 5 litri dalla potenza massima di ben 1.280 cavalli con punte di oltre 1.600 nel caso di benzina E85.

Le prestazioni?

Con una coppia motrice pari a 1.100 Nm la Koenigsegg Jesko Cherry Red Edition raggiunge una velocità massima pari a 482 km/h per uno 0-100… ancora da definire!

Per entrare in possesso di questo bolide occorrono circa 2.350.000 euro, ovviamente tasse escluse!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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