in ,

Aston Martin DBS Superleggera Volante (2020)

Tempo di lettura: 1 minuto

Aston Martin DBS Superleggera Volante

Aston Martin scopre la sua ultima novità: la nuova DBS Superleggera Volante .

Combinando tre iconici stili appartenenti ai suoi modelli di punta, la nuova Aston Martin DBS Superleggera Volante offre eleganza ed esclusività.

Ricalca lo stile dell’ammiraglia Super GT e la potenza della magnifica DBS Superleggera.

La seconda Aston Martin a portare il nome di Volante dopo l’introduzione del nuovo piano industriale dell’azienda, l’Aston Martin DBS Superleggera Volante è stata progettata internamente sotto la guida del Vicepresidente esecutivo e Chief Creative Officer Marek Reichman.

L’obiettivo era quello di creare la più bella sportiva sul mercato, missione primaria di Aston Martin è stata anche quella di mantenere le potenti dinamiche del coupé, l’equilibrio aggressivo e le prestazioni sorprendenti.

Marek Reichman Vicepresidente esecutivo e Chief Creative Officer
“La DBS Superleggera produce un livello di prestazioni spettacolare e implacabile e così per la Volante ci siamo concentrati a portare il tutto ad un livello superiore, soglia che solo un Super GT open-top può offrire.
Il motore V12 da 5,2 litri di Aston Martin, riteniamo contribuisca in maniera determinante a dar vita ad un’auto unica ed esclusiva”.

Alimentato dal V12 twin-turbo da 5 litri di Aston Martin, che produce 715 cavalli e 900 Nm di coppia, e con una velocità massima di oltre 310 km/h, l’Aston Martin DBS Superleggera Volante vanta una accelerazione da primato.

Nello 0-100 km/h impiega solo 3,6 secondi, nello 0-160 km/h ben 6,7 sec: da urlo!

Scritto da admin

Una reunion esclusiva quella organizzata da McLaren

Un V12 by Mercedes-AMG per la Aston Martin DBX