in ,

Nuova Bentley Flying Spur : tecnologicamente artigianale!

Tempo di lettura: 2 minuti

Bentley Flying Spur

Bentley Motors svela le caratteristiche della nuova Flying Spur , la berlina di lusso più avanzata del mondo.

La nuova Bentley Flying Spur offre una combinazione unica di lusso, da vera limousine, prestazioni da berlina sportiva.

Estetica audace per un piacere di guida incredibile.

Adrian Hallmark, Chairman e Chief Executive di Bentley Motors
“Così come avvenuto con il lancio della Continental GT, la nuova Flying Spur è rivoluzionaria, perché spinge oltre i confini tecnologici la notevole cura artigianale presente in ogni nostro nuovo modello.
Nuovi livelli di performance e raffinatezza per un’auto unica nel suo segmento di mercato”.

Progettata e realizzata artigianalmente presso la sede di Bentley a Crewe, in Inghilterra, la nuova Flying Spur presenta l’esclusiva tecnologia di casa Bentley, spingendo oltre l’immaginazione, la raffinatezza e la cura maniacale per i dettagli.

Un design scultoreo e moderno con proporzioni eleganti e muscolose, la berlina inglese monta originali fari a matrice di LED.

Inediti anche i cerchi in lega da 22 pollici .

La nuova Flying Spur è la berlina Grand Touring di lusso più avanzata oggi disponibile sul mercato, vettura che offre una serie di tecnologie all’avanguardia grazie al suo nuovissimo ed avanzato chassis in alluminio e all’architettura elettronica a 48V.

È dotata per la prima volta di sterzo elettronico e trazione integrale attiva con dispositivo Bentley Dynamic Ride, per una maneggevolezza e guida eccezionale.

Le nuove sospensioni pneumatiche a tre camere consentono una gamma molto più ampia di regolazione.

Dal comfort di guida in stile limousine alla massima sportività raggiungibile per una berlina lussuosa e comoda.

Una serie di nuovi sistemi di assistenza alla guida sono montati di serie sulla nuova Flying Spur , tra cui il Traffic Assist, City Assist e Blind Spot Warning .

Il cuore del nuovo Flying Spur è una versione potenziata del famoso 612 W12 twin-turbo di Bentley, abbinato a una trasmissione a otto rapporti a doppia frizione per cambi marcia più rapidi e più fluidi.

Questo nuovo motore TSI offre 635 CV (626 CV) e 900 Nm (664 lb.ft.): nello 0-100 km/h occorrono solo 3,7 secondi per una velocità massima pari a 333 km/h.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Motori turbo per la nuova Alfa Romeo Stelvio Ti

In arrivo la nuova BMW Serie 3 Touring 2020