DNA racing per la nuova Hyundai i30 N Fastback - ReportMotori.it
Menu

DNA racing per la nuova Hyundai i30 N Fastback

Hyundai i30 N Fastback

Hyundai amplia la gamma della sua media, offrendo al pubblico, per ora solo inglese, la i30 Fastback N .

Una lettera la N che simboleggia nella gamma Hyundai le vetture più sportive e prestazionali.

Massima sportività, elevate performance, una hot a cinque porte con un look elegante e sportivo al tempo stesso.

Delle i30 N ne sono state vendute quasi 9.000 unità, un successo incredibile.

Sviluppata in pista, la i30 N Fastback ha molti elementi di chiara derivazione racing.

Freni maggiorati, paraurti con ampie prese d’aria per raffreddare motore ed intercooler, launch control, barra antirollio posteriore, telaio irrigidito.

Per quanto concerne il cuore di questa accattivante familiare, il potente motore da due litri eroga una potenza massima di 275 cavalli con 378 Nm di coppia massima.

Previsto l’overboost e differenziale autobloccante a slittamento limitato: l’ ECS (electronic controlled Suspension) regola la coppia in base alla motricità, all’angolo di sterzo, all’accelerazione e frenata.

Hyundai Motor sta estendendo la sua gamma N ad alte prestazioni con la nuovissima Hyundai i30 Fastback N, offrendo il secondo modello ad alte prestazioni per il mercato europeo e il terzo modello N in tutto il mondo.

Per garantire la massima aderenza della i30 Fastback N, presenti cerchi da 19 pollici con pneumatici Pirelli PZero ad alte prestazioni.

La novità coreana offre un alto livello di precisione nel suo sterzo con grande feeling per il pilota.

Il servosterzo motorizzato montato su rack (R-MDPS) offre stabilità al veicolo ad alte velocità e rende l’auto immediatamente reattiva a velocità inferiori.

Questa tecnologia è valida anche per un utilizzo in pista della vettura.

N Power Sense Axle
N Power Sense Axle è il nome assegnato all’asse anteriore della i30 Fastback N.

Rispetto al modello base, la rigidità laterale viene rafforzata attraverso un irrigidimento del telaio e l’aderenza viene aumentata attraverso diverse regolazioni nelle sospensione.

Grazie ad un maggior grip, l’auto trasferisce efficacemente la potenza del motore al suoloe offrendo al guidatore il massimo divertimento di guida.

 

ReporTMotori TV

Newsletter