in

Nuovo pacchetto aerodinamico McLaren HDK

Tempo di lettura: 2 minuti

McLaren HDK

Il nuovo kit High Downforce Kit (HDK) focalizzato all’aerodinamica, propone un forte impatto visivo ma ancor di più a livello di tecnica dell’ aerodinamica è ora disponibile per i proprietari di modelli McLaren nella famiglia della Sport Series nella gamma McLaren Genuine Accessory.

Sviluppato da McLaren Special Operations (MSO) per la 570S Coupé e la 570S Spider, l’ HDK , è disponibile esclusivamente presso le concessionarie ufficiali, e comprende una ala posteriore e palette/ pinne nel sottoscocca che hanno la funzione di ottimizzare e direzionare i flussi aerodinamici.

Equipaggiare le vetture con questo kit HDK fa si che la forza di deportanza venga aumentata di75kg, migliorando la stabilità nella percorrenza delle curve ad alta velocità, amplificando l’esperienza di totale coinvolgimento al volante per la quale la McLaren Sports Series è celebre.

Carl Whipp, Global Aftersales Director, McLaren Automotive
“Siamo costantemente alla ricerca di opportunità per rendere disponibili i migliori sviluppi relativi a tecnologie che coinvolgono il design e non solo per in nuovi modelli e nuovi clienti ma anche per coloro cha hanno già acquistato un nostro modello.
Il nuovo MSO Defined High Downforce Kit è un perfetto esempio di questo credo, che offre sia un miglioramento estetico che dinamico”.

L’ala posteriore che visivamente domina il retrotreno aggiunge fascino estetico, arricchendo sia l’aspetto che il portamento della Coupé e Spider della Sports Series già di per se di grande impatto d’impatto.

Essendo la sola ala di questa categoria sviluppata e testata dai modelli della McLaren Sports Series, l’ala della HDK è molto di più di un semplice accessorio, visto il ruolo importante che ha nel aumentare, sia le prestazioni aerodinamiche che dinamiche.

Realizzata in fibra di carbonio, con finitura in Visual Carbon Fibre per leggerezza e forza strutturale, lo spoiler posteriore, ha un profilo distintivo creato su misura per ottimizzare i flussi aerodinamici con l’ala che si abbassa al centro per seguire il profilo del design della carrozzeria.

I supporti in alluminio nero lucido (gloss balck) con inserti a contrasto Grey Palladium sostengono l’ala e contengono il cablaggio per la luce di arresto centrale integrata. Le placche delle ali sono anch’esse dotate di inserti – sempre in Grey Palladium – con il logo MSO in grigio cromatico sotto una laccatura di prima mano.

Il HDK ha un prezzo consigliato al pubblico di 7,950 sterline incluso IVA per il mercato del Regno Unito.

Montare il kit presso una concessionaria McLaren richiede circa quattro ore ed ha un costo di montaggio aggiuntivo.

Scritto da admin

Nuova gamma esclusiva Jeep Night Eagle

Renault Koleos 2020

Motorizzazioni Euro 6d-temp per la nuova Koleos