in ,

A Monaco vince Hamilton in un GP spettacolare!

Tempo di lettura: < 1 minuto

lewis hamilton

Al Gran Premio di Monaco vince Lewis Hamilton confermando ancora una volta la supremazia della sua Mercedes sulla Ferrari, Scuderia quest’ultima che dopo Montecarlo dovrà risolvere non pochi problemi.

Un motore che soprattutto in alcuni tratti del circuito di Montecarlo accusava chiaramente una netta inferiorità in termini di potenza, rispetto al motore Mercedes, un Team che sbaglia le Q1, lasciando ad Hamilton strada libera e imponendo a Leclerc una tattica di gara assurda.

Un Gran Premio per certi versi incredibile che lascerà il segno soprattutto perché lontano da quella noia mortale che affliggeva alcune gare degli anni passati. 

Vince Hamilton, segue Vettel , pilota regolare come un orologio svizzero che sfruttando la penalità inflitta a Bottas ne approfitta per agguantare la seconda posizione. 

Ma il vero “vincitore” se così si può definire è lui, Charles Leclerc autore di una serie di sorpassi da manuale della Formula 1.

Veloce, rapido, i suoi due sorpassi, uno persino alla curva del tabaccaio, sono un qualcosa che non si era mai visto prima!

Onore alla Mercedes, ribaltone in casa Ferrari e luci puntate su di un talentoso Leclerc !!

Scritto da admin

Qualifiche da dimenticare per Charles Leclerc

Potenze tra i 116 ed i 306 cv per la nuova BMW Serie 1