in

Track25: avvistata una McLaren Hybrid Prototype

Tempo di lettura: < 1 minuto

McLaren Hybrid Prototype

Dopo aver svelato la scorsa settimana la bella e leggera GranTurismo, in casa McLaren continua il fervore sui prossimi modelli.

Entro il 2025, secondo il business plan Track25, saranno ben 18 i nuovi modelli che McLaren lancerà sul mercato.

Tempo dunque di svilupparli in pista, macinare chilometri su strada e renderli affidabili, prestazionali e unici.

Dopo la 600LT Spider, la 720S Spider e la Speedtail, si avvicina il momento dell’elettrificazione.

Un prototipo Hybrid è stato recentemente avvistato lungo le strade inglesi, un futuro modello totalmente nuovo, almeno sotto la carrozzeria.

Di fatto sembra una McLaren 720S “tradizionale” ma vanta alcune soluzioni intelligenti e non visibili.

Che sia una vettura dal cuore green lo si evince da alcune scritte laterali “Hybrid Prototype“: strano ma vero!

Secondo una recente nota diffusa proprio dal marchio sportivo inglese, entro il 2025 l’intera sua gamma sarà elettrificata e disporrà di almeno una variante per ogni modello, in versione ibrida.

Si punta a superare i canonici 50 km di autonomia in modalità elettrica, qui si parla di 30 minuti in modalità full power, endotermico ed elettrico.

Quanto basta per entrare in pista, fare il tempo e rientrare in garage!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Al banco prova una Toyota GR Supra da 340 cv alla ruota!

Mazda3 conquista le 5 stelle Euro NCAP