in

Mazda3 conquista le 5 stelle Euro NCAP

Tempo di lettura: 2 minuti

Mazda3 Test EuroNCAP

La nuovissima Mazda3 2019 ha ricevuto il massimo punteggio (cinque stelle) nei test Euro NCAP.

Dopo la Mazda6 dello scorso anno, Mazda3 è la seconda vettura del marchio giapponese ad ottenere un simile risultato nei severi test Euro NCAP.

Ha ottenuto prestazioni impressionanti in tutte e quattro le categorie dei test Euro NCAP: adulti, bambini, pedoni, sistemi di sicurezza attivi.

Ciò può essere attribuito a tre fattori chiave:
– l’adozione dell’ultimissimo Skyactiv-Vehicle Architecture, che presenta una scocca ad alta rigidità, che assorbe gli urti e al tempo stesso è leggera;
– una gamma ancora più ampia di tecnologie di sicurezza avanzate quali i-Activsense che aiuta il conducente a identificare potenziali rischi, riducendo la probabilità di danni o lesioni;
–  prestazioni avanzate nella protezione dei pedoni.

Il punteggio raggiunto così, pari al 98%, risulta davvero eccezionale nella categoria dei passeggeri adulti.

Nuova Mazda3 ha raggiunto il massimo delle votazioni anche negli impatti laterali e frontali.

Il sistema Smart Brake Support Mazda ha ottenuto il massimo dei voti nei test a bassa velocità, con le collisioni evitate in tutti i possibili casi.

Un punteggio eccellente è stato raggiunto anche nella “Child Occupant”: l’87% include la massima protezioni dei bambini negli impatti frontali e laterali.

I test sulla vulnerabilità degli utenti della strada (sicurezza dei pedoni) hanno ottenuto un altrettanto importante punteggio (81%) nella protezione delle gambe e del bacino.

A contribuire al massimo punteggio nei test Euro NCAP sono stati anche valori quali l’accelerazione, frenata, manovrabilità e reattività.

L’aver reso la vettura più facile da controllare anche in situazioni di emergenza riduce ulteriormente il potenziale di pericolo.

Scritto da admin

Track25: avvistata una McLaren Hybrid Prototype

BMW annuncia il ritiro dalla World Endurance Racing