in

Un tre cilindri EcoBoost per la futura Ford Puma ST

Tempo di lettura: < 1 minuto

ford puma st

Debitamente camuffata la futura Ford Puma ST gira lungo il circuito del Nurburgring.

Un prototipo che anticipa un futuro modello altamente performante, la nuova Ford Puma ST aspira chiaramente a ricoprire un ruolo leader nel proprio segmento di mercato.

Entro il 2020 il SUV compatto dell’Ovale Blu nella sua massima evoluzione sportiva, potrebbe vedere la luce.

Griglia a nido d’ape, sedili sportivi ed un motore che sicuramente sarà presto in prestito dalla Fiesta ST.

Si tratta del tre cilindri turbo, EcoBoost, da 200 cavalli, un prodigio di potenza e tecnologia.

Costruita negli stabilimenti di Craiova in Romania, gli stessi dove attualmente è prodotta la EcoSport, la futura Puma ST potrebbe debuttare in occasione del prossimo Salone dell’Auto di Francoforte.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Star e Rockstar per la nuova gamma Fiat 500

La Gran Turismo superleggera: nuova McLaren GT