Al Paul Richard due Bugatti Chiron scatenate! - ReportMotori.it
Menu

Al Paul Richard due Bugatti Chiron scatenate!

bugatti chiron

Due sportive da 1.500 cavalli ed un ex pilota di Formula 1 provano in pista: Bugatti testa sul circuito Paul Richard.

Pierre-Henri Raphanel , un ex pilota di Formula 1 degli anni 80, da tempo collabora con il marchio Bugatti in qualità di tester.

Oggi la sua mission è speciale, è diversa!

Sia la Chiron che la Chiron Sport , grazie anche al supporto di piloti esperti, tenteranno di sfidare la fisica o meglio, di arrivare al limite.

Nel 2010, Raphanel ha stabilito un nuovo record mondiale di velocità massima per un veicolo stradale, toccando con una Veyron, 431 km/h!

Questa volta la sfida è differente, perché più che provare in rettilineo le incredibili prestazioni delle due super sportive, si cercherà di affondare pienamente il gas… in curva!

Il circuito di Le Castellet è una pista perfetta per provare, complice anche una serie di rettilinei e curve che permettono di scaricare tutta la potenza di cui è dotata anche una vettura di Formula 1.  perfetto per i test drive.

Lewis Hamilton ha impiegato 1:30:11 minuti per un giro di 5.842 chilometri sul nuovo tracciato nel sud della Francia nel 2018, guidando ad una velocità media di oltre 206 km / h.

Pierre-Henri Raphanel
“Non siamo così veloci perché una vettura da corsa di Formula 1 è costruita seguendo una impostazione totalmente diversa rispetto ad una Bugatti Chiron .
Grazie anche alla cilindrata elevata ed a una coppia motrice incredibile (1.600 Nm), si rivela perfetta anche per la pista.
Questa sportiva ha una distribuzione perfetta dei pesi, è molto equilibrata e questo permette di spingere molto, anche lungo le campagne francesi in un tranquillo pomeriggio.
Cosa impossibile per una vettura di Formula 1″.

L’auto iper sportiva offre più potenza e soprattutto comfort!

La Bugatti Chiron impiega solo 2,4 secondi per raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo e 6,1 sec per arrivare a 200 km/h!

ReporTMotori TV

Newsletter