Arriverà in Europa a metà di quest’anno il nuovo Ford Ranger Raptor .
E’ la versione più sportiva e performante del conosciuto pick-up dell’Ovale Blu, il Ford Ranger Raptor punta alla massima potenza.
E’ spinto da un motore Diesel EcoBoost da 2 litri, che sprigiona una potenza massima di 213 cavalli e 500 Nm di coppia massima, il tutto abbinato ad un nuovo cambio automatico a 10 rapporti.
Esteticamente accattivante ha prestazioni elevate su ogni tipologia di terreno!
E’ ottimizzato anche per la guida in off-road alle alte velocità grazie ad un’altezza maggiorata di 51 millimetri rispetto al Ranger XLT ed a carreggiate più larghe di 150 mm.
La corsa degli ammortizzatori è stata aumentata del 18% al posteriore e 32% all’anteriore: dotati di pistoni da 63m5 mm, sono supportati da bracci di controllo in alluminio e da un nuovo sistema di sospensioni studiato appositamente per consentire minime oscillazioni laterali per un alto assorbimento delle asperità.
Anche l’impianto frenante è stato totalmente rivisto, ora all’anteriore ci sono pinze a doppio pistoncino con dischi ventilati da 332 mm di diametro, mentre al posteriore figurano pinze da 54 mm con dischi da 332.
Pneumatici Goodrich 285/50 R17 garantiscono un’aderenza elevata anche in presenza di sabbia, neve, fango ed asfalto bagnato.
Il sistema Terrain Management System prevede sei modalità: Normal, Sport, Erba/Ghiaia/Neve, Fango/Sabbia, Rock e Baja.
Nell’abitacolo figura un nuovo schermo touchscreen a colori da 8 pollici con navigatore satellitare che si attiva anche in remoto, automaticamente, in caso di attraversamento zone off-in, con funzione Breadcrumb, in grado di lasciare una scia del proprio passaggio durante percorsi avventurosi ed estremi.
Il Ford Ranger Raptor ha decisamente caratteristiche tecniche fuori dal comune!
- Opel Corsa Hybrid: cambio elettrificato e tecnologia ibrida - 1 Marzo 2024
- Camille Cros nuova Direttrice della Comunicazione Renault - 1 Marzo 2024
- MINI Countryman Electric: il crossover sostenibile - 1 Marzo 2024