in ,

Paolo Ciabatti parla della Ducati Panigale V4 R

Tempo di lettura: < 1 minuto

ducati panigale v4 r sbk

Dopo tante polemiche sulle vittorie di Alvaro Bautista e sulla Ducati Panigale V4 R , considerata una sorta di MotoGP, arriva una clamorosa dichiarazione.

E’ Paolo Ciabatti , Direttore Sportivo del Team Aruba.it Racing – Ducati a svelare ogni possibile dubbio sulla Panigale V4 R . 

Il pilota spagnolo ha vinto 11 gare su 11, conquistando record su record ma sono anche gli stessi successi ottenuti da Jonathan Rea ( Kawasaki Racing Team WorldSBK ).

Ciabatti ribadisce come senza Alvaro Bautista la Panigale V4 R non avrebbe vinto, di fatto basta pensare a Chaz Davies ed ai suoi risultati. 

Il britannico sta facendo non poca fatica ad adattare il suo stile di guida ad una moto molto simile per struttura e carattere ad una MotoGP .

 Attualmente in classifica piloti occupa la sesta posizione a 160 punti dal suo compagno di squadra.

L’influenza del pilota è importante ai fini del conseguimento di una vittoria, Ducati sta attraversando nelle competizioni sportive un periodo estremamente positivo, visto anche il risultato in MotoGP.

Andrea Dovizioso attualmente comanda la Classifica Piloti nella massima competizione motociclistica mondiale. 

La stagione della SBK è ancora lunga e fitto di appuntamenti difficili e complicati per i piloti, con un Bautista che dovrà confermare il suo rendimento ed un Davies che punterà al riscatto. 

Scritto da admin

La MotoGP riparte da Jerez senza un comandante

Guim Roda ed il futuro della Kawasaki nella WSBK