in ,

Per Porsche un futuro in pieno stile 917 Concept

Tempo di lettura: < 1 minuto

Porsche 917 Concept

Una scelta difficile, dare seguito alla gloriosa e bellissima Porsche 918 Spyder non è cosa da poco.

Michael Mauer Chief Designer di Porsche dopo la 917 Concept , realizzata in occasione del 50esimo anniversario dalla vittoria a Le Mans nel 1970, ha il severo compito di scegliere la futura hypercar.

L’idea di puntare su qualcosa di estremo non sarebbe male, ma nemmeno quella di conservare le origini, in tema di stile.

La 917 Concept riunisce tradizione e visione futura, collegando due aspetti totalmente diversi tra loro: “Come designer che crede che la prossima hypercar dovrebbe indicare il futuro, non sono così sicuro di voler ritornare al passato. C’è sempre la possibilità di esaminare la storia, ma a volte puoi anche scegliere di creare un pò di storia. “

Il CEO di Porsche Oliver Blume ha confermato che i piani per un’ipercar di prossima generazione sono in corso, ma ha detto che il suo futuro dipende da una decisione sul powertrain.

“Se vogliamo che sia elettrico, dobbiamo aspettare, perché le prestazioni della batteria non sono quelle di cui abbiamo bisogno.
Non abbiamo ancora deciso se sarà completamente elettrica. Ci sono anche opportunità con l’ibrido. Prenderemo una decisione quando sarà il momento giusto”.

Scritto da admin

Mercedes-AMG One

Tempo per la Mercedes-AMG One di omologazione

Ayrton Senna

Ad Imola nel ricordo di un Campione: Ayrton Senna