in ,

Doppietta ad Assen per Alvaro Bautista

Tempo di lettura: 2 minuti

alvaro bautista

Un’altra giornata incredibile per Alvaro Bautista ed il Team Aruba.it Racing – Ducati.

Altri due trionfi per Alvaro Bautista , pilota 34enne di Talavera de la Reina, che raggiunge così quota undici vittorie.

Eguaglia il record  di Jonathan Rea della seconda parte della scorsa stagione. 

Se in gara 1 è subito andato al comando per poi vincere con un margine di 3 secondi da Rea, in gara due ha lottato per poi volare verso la vittoria.

Una serie incredibile di giri veloci, tutti sotto l’1:35, tagliando il traguardo con un margine di 5 secondi su Van der Mark . 

Álvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #19)
“Sono molto contento, ho vinto due gare su una pista che forse non era favorevole per noi inoltre, le Kawasaki hanno sempre primeggiato in passato qui ad Assen.
Il weekend non era iniziato nel migliore dei modi venerdì, ma siamo comunque riusciti ad essere costanti e competitivi.
Oggi abbiamo fatto due gare sulla distanza di 21 giri e vi assicuro che ho speso tutte le energie, la mia preparazione fisica mi ha aiutato molto.
Nella prima gara del mattino le condizioni erano molto fredde, ma ho cercato di partire bene e stabilire il mio passo fin dall’inizio.
Sono riuscito a prendere un po’ di vantaggio rispetto ai miei avversari e a gestire bene la situazione per poi andare a vincere gara 1.
In gara 2 sinceramente non mi aspettavo di vedere Rea davanti a me alla curva 4 perché partiva dalla terza fila, ha fatto una partenza incredibile.
All’inizio ero tranquillo e ho cercato di stare con lui per studiarlo bene ma ho visto che il suo passo era un po’ lento quindi ho deciso di superato.
Ho sempre cercato di dare il massimo, anzi abbiamo anche migliorato il record della pista, è stato un altro weekend meraviglioso.”

Scritto da admin

Ad Assen Gara 1 del WorldSBK rimandata

In Cina doppietta Mercedes, deludono le Ferrari