in

Cambio radicale per la nuova Chevrolet Corvette C8

Tempo di lettura: < 1 minuto

Chevrolet Corvette C8 2020

Sarebbe pronta finalmente al debutto la nuova Chevrolet Corvette C8 Model Year 2020.

La futura C8 è totalmente nuova, del resto in Chevrolet ad ogni lancio di una nuova generazione di Corvette non sbagliano un colpo.

Nulla ancora ci è dato sapere circa il cuore di questa fantastica sportiva tutta americana.

La precedente versione montava un V8 da 6,2 litri da 500 cavalli e cambio automatico doppia frizione a 8 marce.

La trazione era rigorosamente posteriore.

Design nuovo quindi per il model year 2020, grazie ad una carrozzeria nettamente più aerodinamica, con linea aggressiva.

Cambia il frontale, cambia l’altezza della vettura, il tetto è nettamente più spiovente, nuovi i quattro terminali di scarico.

La strumentazione sarà totalmente digitale, con un sistema di infotainment che punterà sulla connettività.

Sembra che arrivi anche un selettore dinamico che varierà carattere e potenza della vettura a seconda dell’utilizzo.

Un vezzo in puro stile… Lamborghini.

Ci saranno anche altre varianti per la futura Chevrolet Corvette C8 2020, non è escludibile quella mild-hybrid da oltre 900 cavalli.

Ferrari e concorrenza europea, occhio!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Da Defender a… Flying Huntsman 105 Long Nose

Da Mazda3 a MazdaSpeed3: questione di turbo!