in

Pronta una Black Series per la Mercedes-AMG GT R

Tempo di lettura: < 1 minuto

Una Black Series, una di quei allestimenti nati per la pista, così la Mercedes-AMG GT R punta al primato all’Inferno Verde.

Dopo la presentazione lo scorso anno, della Mercedes-AMG GT R Pro, la famiglia della coupé tedesca è pronta ad allargarsi.

Il benchmark è di quelli tosti perché lo sviluppo sta coinvolgendo il Nurburgring e l’idea è di scendere come tempo sotto ogni più rosea aspettativa.

Un pacchetto aerodinamico confezionato ad hoc, un grosso paraurti anteriore con labbro pronunciato ed un paraurti posteriore rielaborato .

Immancabile, ai fini della stabilità, la grossa ala posteriore, così come l’estrattore aria e l’impianto di scarico modificato.

Sarà spinta da un potente V8 biturbo da 4 litri, uno dei più potenti mai utilizzati.

Avrà una potenza di 630 cavalli e ben 900 Nm di coppia massima!!!

L’obiettivo della AMG GT R è frantumare il muro dei 7 minuti al Nurburgring, una performance che se fosse convalidata, sarebbe sensazionale.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

GP del Bahrain: Leclerc e la straordinaria Formula 1

Mercedes C220d Cabrio Automatic Sport