in

Massime prestazioni per la nuova Porsche Cayenne Coupé

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sarebbe prontissima per il grande debutto, la nuova Porsche Cayenne Coupé . 

Una linea sportiva molto simile, soprattutto nel retro, alla Panamera Sport Turismo , Porsche Cayenne Coupé sarà unica nel suo genere . 

Se la sua comparsa era prevista per il Salone di Ginevra, a Stoccarda hanno deciso di rimandare la “prima” per avere ancora più attenzione. 

Lontana dai riflettori, la sua audience sarà ancora più forte, perché apre un nuovo capito per un marchio da sempre votato alle massime performance. 

Più che un SUV sarà un incrocio tra una coupé ed una hatchback, con l’aggiunta del terzo montante posteriore, allungato. 

Nei giorni scorsi via abbiamo mostrato i suoi ultimi test sulla neve e poi al Nurburgring, ma voci in rete ne danno quasi l’immediato debutto. 

Per le motorizzazioni, immancabile sarà il V6 turbo da 3 litri, con potenza da 340 cavalli e 450 Nm oltre al potentissimo V6 da 4 litri ed oltre 550 cavalli (700 Nm di coppia massima).

Si fatto prenderà in prestito i propulsori già presenti sulla neonata Porsche 911 . 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ayrton Senna

Un Campione indimenticabile: Ayrton Senna

Una R per la compatta Volkswagen T-Roc Cabrio