Nuova Mercedes-Benz CLA Coupé - ReportMotori.it
Menu

Nuova Mercedes-Benz CLA Coupé

Mercedes-Benz CLA Coupé

Non nasconde di voler diventare la prima della classe, di fatto la nuova Mercedes-Benz CLA Coupé ha stile ed originalità . 

Punta a soluzioni tecnologiche innovative ed intelligenti, così il sistema MBUX entra a far parte del DNA della nuova CLA Coupé . 

Un successo senza precedenti, circa 750.000 unità vendute, una coupé a quattro porte con un un fascino da sportiva. 

Era il 2013 quando la “berlina” tedesca debuttò sui mercati americani, per poi arrivare nel 2017 nel vecchio continente. 

La storia si ripete, oltre il 75% degli automobilisti che in passato hanno guidato una CLA Coupé o Shooting Brake restano fedeli al loro acquisto. 

Come da trazione Mercedes-Benz per il primo anno sarà disponibile anche la CLA Coupé Edition 1 .

Una vera e propria istant classic, una limited edition che presenta varie originalità estetiche che ne esaltano stile e prestazioni.

Stile da sportiva 

Convince sotto ogni punto di vista, emoziona da ogni angolazione. 

Gordon Wagener Responsabile del Design di Daimler AG. conferma che la CLA Coupé ha tutte le carte in regola per divenire ben presto un riferimento in termini di design.

Fari piatti, cofano motore incassato, mascherina radiatore Matrix con Stella Centrale, luci posteriori sdoppiate. 

Le ruote a filo di carrozzeria, unitamente ai passaruota pronunciati, danno dinamismo ad un corpo macchina lungo 4,68 metri e largo 1,83. 

Cambia anche l’altezza inferiore seppur di poco al modello precedente (-2 millimetri), mentre aumenta considerevolmente il passo di 30 millimetri. 

Da segnalare anche la carreggiata più ampia, con un +63 millimetri all’anteriore e 55 al posteriore rispetto al modello precedente.

Ciò significa maggiore stabilità soprattutto nei curvoni veloci!!!

Per quanto concerne la gamma cerchi, disponibili da 16 a 19 pollici con pneumatici da 205/60 a 225/40 R19.

L’ESP è stato appositamente tarato per le alte velocità in curva.

Debutto assoluto per iil sistema MBUX sulla nuova Mercedes-Benz CLA Coupé . 

Oramai il famoso “Hey Mercedes” entra a far parte della dotazione di serie dell’originale coupé tedesca. 

Oltre a supportare i comandi vocali, il Mercedes-Benz User Experience apprende le domande più complesse e fornisce sempre una risposta adeguata. 

La strumentazione diventa così totalmente personalizzabile, così come i comandi sul volante. 

Il sistema è in grado di distinguere i comandi impressi dal guidatore o dal passeggero anteriore, comportandosi di conseguenza. 

Per il discorso sicurezza attiva, di serie il sistema antisbandamento attivo, il pre-safe plus ed il sistema di assistenza alla frenata. 

La nuova Mercedes-Benz CLA Coupé sarà disponibile con potenze comprese tra i 116 ed i 224 cavalli, con trazione anteriore ed integrale.

ReporTMotori TV

Newsletter