in

V8 Biturbo per la futura Aston Martin Vantage Roadster

Tempo di lettura: < 1 minuto

aston martin

Pronta a cavalcare le strade di tutta l’Europa la futura Aston Martin Vantage Roadster .

Potrebbe arrivare entro la fine di quest’anno questa grande novità, la futura Aston Martin Vantage Roadster avrà stile e carattere.

Come da tradizione, il brand automobilistico britannico ci ha da sempre abituato che di fianco alla versione coupé ci sia sempre una open air.

Così accadrà anche per la possente Vantage, vettura che sarà equipaggiata da un motore di derivazione Mercedes-AMG.

Si tratta di un V8 Biturbo da 4 litri da oltre 500 cavalli, con ben 685 Nm di coppia massima.

Il tutto è abbinato ad una velocissima trasmissione automatica ZF ad otto rapporti.

Esaltanti le sue prestazioni!

Nello 0-100 km/h probabile un tempo prossimo ai 3 secondi per una velocità massima superiore ai 300 km/h.

Non è previsto l’arrivo di una versione V12, in casa Aston Martin sono convinti che la motorizzazione V8 non faccia rimpiangere altri propulsori di cubatura maggiore.

Come vuole sua maestà…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Una Fiat 500 elettrica totalmente inedita…

Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo Tonale Concept: stile ed elettrificazione!