in

Mercedes-AMG E63 S 4Matic + Model Year 2020

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mercedes-AMG E63 S 4Matic + Model Year 2020

In casa Mercedes-Benz si lavora su quella che sarà la futura Mercedes-AMG E63 model year 2020.

E’ stata sorpresa durante gelidi test invernali la potentissima Mercedes-AMG E63 2020.

La berlina debitamente camuffata rende tuttavia idea di quanta cattiveria si celi dietro questa apparente elegante quattro porte.

I fari sono ripresi dalla GLE con luci diurne a LED di nuovo design.

I cambiamenti maggiori si celano oltre che sotto il cofano motore, anche nel diffusore posteriore, più marcato, così come nei gruppi ottici.

La nuova berlina tedesca si caratterizzerà anche per nuovi interni con un inedito touchpad e sistema MBUX.

Per la motorizzazione l’attuale V8 Bitubo da 4 litri da 563 cavalli e 750 Nm di coppia cederà il passo ad un motore ancora più performante.

L’attuale Mercedes-AMG E63 S 4Matic + brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,5 secondi per una velocità massima di 300 km/h (pacchetto AMG Driver).

La futura sportiva tedesca potrà aggiornarsi con il V8 da oltre 600 cavalli e ben 850 Nm di coppia massima!

Se così fosse le prestazioni sarebbero ancora più performanti mentre sostanzialmente invariata resterebbe la sua velocità massima.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Look sportivo per la nuova BMW Serie 3 Touring 2020

Lynk Co 03 Cyan Racing Concept 2019