in

Nuova Mercedes-AMG CLA 35 Shooting Brake

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nuova Mercedes-AMG CLA 35 Shooting Brake

Sarebbe pronta una versione particolarmente cattiva della nuova Mercedes-AMG CLA 35 Shooting Brake .

Non l’abbiamo vista al Salone di Ginevra perché ancora in fase di test, ma la Mercedes-AMG CLA 35 Shooting Brake è in dirittura di arrivo.

Monterà lo stesso motore della sorella a cinque porte, la Classe A35 AMG.

Sarà spinta dal noto 2 litri turbo da 306 cavalli e 400 Nm di coppia massima e dotata di serie del cambio automatico doppia frizione a sette marce.

Immancabile la trazione integrale 4Matic .

La Mercedes-AMG CLA 35 dovrebbe avere prestazioni simili alla A35, anche se la Shooting Brake è leggermente più pesante.

Possibile uno 0-100 km/h in circa 4,7 secondi ed una velocità massima di 250 km / h (155 mph) limitata elettronicamente, ovviamente.

Come attestano le foto spia, le prestazioni aggiuntive saranno visibili sul corpo del CLA 35 Shooting Brake per un kit aerodinamico più aggressivo con paraurti più sportivi e uno spoiler sul tetto leggermente più grande, oltre a sospensioni sportive ribassate, pneumatici più larghi e due grandi tubi di scarico.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Pronta l’ottava generazione della Volkswagen Golf

Un aspirato per la Porsche 718 Cayman GT4 2020