in

Livello guida autonoma 3 per la nuova Mercedes Classe S

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mercedes Classe S

Tecnologia, evoluzione, connettività: in casa Mercedes-Benz lo sanno bene con la nuova Classe S .

Sarà la più avanzata berlina prodotta in serie, sarà tecnologica come poche: la nuova Mercedes-Benz Classe S è un concentrato di esclusività.

La vera novità consiste nell’enorme tablet posto al centro della plancia, sembra addirittura più grande di un iPad Pro.

Supera per dimensioni quello della Tesla, uno strumento digitale importante che sarà anche touchscreen.

Cambieranno diversi elementi internamente all’abitacolo, dal cruscotto alle funzioni dell’infotaintment.

Esternamente le vere novità consisteranno nelle inedite luci a LED per fari anteriori e posteriori.

La nuova Mercedes-Benz Classe S sarà dotate del livello 3 di guida autonoma.

Per le motorizzazioni, si parla di nuove unità benzina e diesel da 3 litri e 2,9 litri, con alimentazione ibrida e full electric.

Probabile anche l’adozione di un nuovo sistema di trazione integrale 4Matic con una coppia di torsione completamente variabile tra gli assi.

Nuova anche la sospensione attiva che funzionerà con un sistema a 48 volt e una fotocamera stereo che scansiona la strada da percorrere.

Oltre alla Classe S , MercedesBenz sta anche sviluppando una berlina di lusso EQ S interamente elettrica che utilizzerà una nuova piattaforma MEA.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Manuale ed aspirata: Porsche 911 Speedster 2019

Alfa Romeo Racing: prima presa di contatto a Fiorano