in

300 cavalli ed ibrida: numeri per la Peugeot 3008 Hybrid4

Tempo di lettura: < 1 minuto

Peugeot 3008 Hybrid4

Sarà proposta con due livelli di potenza la futura e nuova Peugeot 3008 Hybrid4 .

Nella gamma della casa del Leone, ci sarà dunque la nuova Peugeot 3008 Hybrid4 a due e quattro ruote motrici. 

Due livelli di potenza, 225 e 300 cavalli, il primo riservato alla trazione anteriore, mentre quello “massimo” all’integrale. 

Il cambio sarà il noto e-EAT8 a 8 marce, trasmissione automatica progettata appositamente per il propulsori ibridi. 

L’autonomia della 3008 Hybrid4 sarà di 50 chilometri, e l’abbinamento endotermico – elettrico produrrà notevoli vantaggi. 

Se facciamo due rapidi calcoli, il millesei PureTech da 200 cavalli abbinato a due motori elettrici da 110 cavalli, arriva a quota 310 cavalli, una potenza che porterebbe il crossover francese a livelli mai raggiunti prima. 

Facile pensare dunque che la nuova Peugeot 3008 Hybrid4 nel classico 0-100 km/h possa scendere sotto i 7 secondi…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Renault Clio la saga continua!

Presentato il Team Petronas Yamaha Sepang Racing