in

Pronta la nuova Peugeot 3008 Hybrid4

Tempo di lettura: < 1 minuto

Peugeot 3008 Hybrid4

Anche per un crossover di successo è giunto il momento di darsi nuove arie, così la futura Peugeot 3008 marcia su strada.

Sarà nuovamente un’auto originale ed arriverà nel 2020, la nuova Peugeot 3008 crescerà nelle dimensioni e contenuti.

In effetti nella casa del Leone c’è un grande fermento, come vi abbiamo annunciato qualche giorno fa, anche la nuova 2008 sta prendendo forma.

Rinnovata nella linea, nel cofano motore e nelle dimensioni, la zona che subirà più modifiche è il posteriore.

Gruppi ottici più sottili, design del portellone modificato, nessun profilo alare.

Ci saranno motorizzazioni e versioni inedite, tra cui la Peugeot 3008 Hybrid4 , crossover spinto dal millesei turbo da 197cv unitamente a due motori elettrici per un totale di 300 cavalli.

L’unità elettrica sarà montata al posteriore, per compensare ed arrivare ad una perfetta distribuzione dei pesi con il motore endotermico.

Arriverà sui mercati entro fine 2019, inizi 2020, con un nuovo sistema di infotainment notevolmente più veloce ed aggiornato.

Immancabile la presenza dell’i-cockpit

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Il SUV estremo: Jeep Compass Trailhawk

Soft tuning per LaFerrari by RevoZport