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La nuova Alfa Romeo Giulietta punta sul Crossover

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Alfa Romeo Giulietta Crossover

Nel futuro della nuova Alfa Romeo Giulietta potrebbe esserci una vera svolta.

Non la vedremo prima del 2020 ma di fatto la futura e nuova Alfa Romeo Giulia sembra proprio che cambierà radicalmente i connotati. 

Il crossover annunciato nel piano industriale di Giugno potrebbe proprio riguardare la media torinese.

Sarà con molta probabilità a trazione posteriore, ibrida ed avrà le sembianze di un crossover. 

Il pianale Giorgio, quello utilizzato già per Giulia e Stelvio,è predisposto per accogliere unità ibride, quindi i giochi sembrerebbero fatti ma…

Se le motorizzazioni Diesel nel futuro del marchio del biscione non hanno lungimiranza sicuramente l’elettrificazione riguarderà anche la nuova Giulietta . 

Trazione posteriore, sembianze da crossover quindi logico attendersi una Quadrifoglio dotata del V6 biturbo da 510 cavalli presente già su Stelvio Quadrifoglio e Giulia Quadrifoglio.

Ma le novità non sembrano finire qui, perché nel processo di elettrificazione potrebbe anche essere coinvolta l’attuale tecnologia presente sulle monoposto di Formula 1. 

ERS, Quadrifoglio e trazione posteriore: la nuova Alfa Romeo Giulietta inizia a scaldare i cuori ed i sogni degli alfisti più puri, quelli che rivogliono rivedere splendere il marchio torinese e che dopo Giulia e Stelvio hanno grosse attese. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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