in

Motorizzazioni ibride per la futura Peugeot 2008

Tempo di lettura: < 1 minuto

Peugeot 2008

E’ pronta o quasi, la casa del Leone punta per il 2019 alla nuova Peugeot 2008 .

Nuovo look, nuovo sguardo per la futura Peugeot 2008 , perché si ispirerà alla sorella maggiore 3008, Crossover di successo.

Dimensioni compatte per un SUV, ma l’idea del marchio francese è quello di ridare grinta ad un modello di successo, quindi la nuova 2008 si baserà sulla piattaforma flessibile CMP .

Cambiano anche gli interni, il futuristico iCockpit sarà parte integrante di un abitacolo completamento riprogettato, dai sedili al volante di ridotte dimensioni fino ai nuovi quadranti digitali della strumentazione, il futuro sarà presente.

Novità anche per i propulsori, ci saranno alimentazioni ibride con batterie agli ioni di litio così come nuove motorizzazioni tre cilindri turbo benzina.

Confermata anche la presenza di unità Diesel.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP: presentato il Team Repsol Honda 2019

La velocissima Lamborghini Huracan Evo Spyder