in ,

Calendario definitivo Campionato Mondiale MotoGP 2019

Tempo di lettura: < 1 minuto

motogp 2019

Dopo un primo calendario provvisorio ecco confermato le date definitive della prossima ed imminente stagione del Campionato Mondiale MotoGP 2019.

Saranno 19 le gare disputate per un totale di cinque continenti, confermate gli imprendibili appuntamenti italiani del Mondiale MotoGP 2019 (Mugello 31 maggio – 2 di giugno,  Misano 13 – 15 settembre).

Confermato il Buriram così come la tappa di Valencia, gara che concluderà la stagione 2019 del Campionato Mondiale MotoGP 2019. 

Il calendario completo MotoGP 2019

GP QATAR: 10 marzo
GP ARGENTINA: 31 marzo
GP STATI UNITI: 14 aprile
GP SPAGNA: 5 maggio
GP FRANCIA: 19 maggio
GP ITALIA: 2 giugno
GP CATALUNYA: 16 giugno
GP OLANDA: 30 giugno
GP GERMANIA: 7 luglio
GP REPUBBLICA CECA: 4 agosto
GP AUSTRIA: 11 agosto
GP GRAN BRETAGNA: 25 agosto
GP SAN MARINO: 15 settembre
GP ARAGON: 22 settembre
GP THAILANDIA: 6 ottobre
GP GIAPPONE: 20 ottobre
GP AUSTRALIA: 27 ottobre
GP MALESIA: 3 novembre
GP VALENCIA: 17 novembre

 

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Maxi size per la nuova Audi A6 Allroad

Jorge Lorenzo salterà i primi test di Sepang