in

Pronta l’ottava generazione della Volkswagen Golf

Tempo di lettura: < 1 minuto

Volkswagen Golf Mk8

Attesa, voluta e finalmente pronta per l’arrivo, grazie ad un utente di Instagram, l’ottava generazione della Volkswagen Golf è stata immortalata in tutta la sua unicità.

Immediatamente riconoscibile come una Golf , del resto la media di casa Volkswagen , seguendo un pò il percorso della Porsche 911 non ha mai tradito le sue origini e la sua “linea base” pur evolvendosi enormemente.

Nuove luci anteriori, nuovi fari posteriori, nuova calandra con una inedita griglia, pur senza questi suoi elementi essenziali, la si riconoscerebbe immediatamente.

La Volkswagen Golf Mk8 è il modello più atteso dell’anno: era il 1974 quando debuttò sui mercati internazionali, da quel momento la sua storia è solo stata colma di successi e riconoscimenti.

Più leggera, più aerodinamica, con un passo sensibilmente maggiorato, avrà un abitacolo più spazioso e tante e diverse soluzioni per la connettività, così come per la sicurezza attiva.

Motorizzazioni a tre e quattro cilindri, benzina, diesel, ibrida e plug-in hybrid, anche l’elettrico salirà a bordo della nuova e futura Volkswagen Golf !

Immancabile la versione R, il duemila turbo da 300 cavalli salirà considerevolmente di potenza…

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Debutterà nel 2020 la nuova BMW X3 M

Un semplice restyling per la futura Alfa Romeo Giulietta?