in ,

Only USA: svelata la Subaru WRX STI S209

Tempo di lettura: 2 minuti

Subaru WRX STI S209

Una serie limitata, una hatchback carica di grinta che punta alle massime prestazioni, la Subaru WRX STI S209 è pura realtà!

Cattivissima, potente, incisiva, la Subaru WRX STI S209 sarà disponibile unicamente per il mercato americano.

Ha una maneggevolezza da vendere, un’aerodinamica curata ed assicura al suo pilota un divertimento di guida senza precedenti, dal Giappone sembra arrivare l’arma totale e di fato sembra che così sia…

E’ stata progettata per offrire le massime prestazioni, diverse sono state le modifiche alla carrozzeria al fine di adeguarla alle severi norme americane, la S209 è di fatto considerata la prima Subaru WRX STI costruita ad hoc per il mercato americano.

Parafanghi sporgenti, carreggiata anteriore e posteriore più larghe rispetto alla WRX STI , non c’è compromesso che tendo sulla STI 209.

Monta pneumatici Dunlop SP Sport MAXX GT600 265/25 su cerchi BBS da 19 pollici, gomme sviluppate appositamente per questo modello e che garantiscono un grip laterale superiore ad un 1G!!!

Per quanto concerne l’impianto frenante, ci pensano dischi portati e ventilavi con pinze Brembo a sei postonici all’anteriore e due al posteriore, a frenare la potenza della sportiva giapponese.

Diverse modifiche hanno riguardato anche gli ammortizzatori, ora sulla Subaru WRX STI S209 ci sono dei Bilstein appositamente realizzati con barra stabilizzatrice anteriore di 20 millimetri con rinforzi al telaio.

Cuore di questa novità firmata Subaru è il leggendario motore Boxer da 2,5 litri, un propulsore capace di arrivare ad una potenza massima di 341 cavalli!

Un valore del 6% più alto rispetto alla WRX STI normale, reso possibile grazie a notevoli modifiche che hanno riguardato turbina, pistoni e impianto di scarico.

Disponibile un preciso cambio manuale a sue marce abbinato ad un differenziale autobloccante a slittamento limitato, anteriore e posteriore.

 

Scritto da admin

700 cavalli per la nuova Ford Shelby GT500

Cambio di look radicale per la nuova Volkswagen Passat