in

Pronta per l’IMSA la potente Hyundai Veloster N TCR

Tempo di lettura: < 1 minuto

Hyundai Veloster N TCR

Al North American International Auto Show debutta la potente Hyundai Veloster N TCR .

Una vera e propria auto da corsa, la nuova Hyundai Veloster N TCR è stata realizzata con l’intento di partecipare all’ IMSA Michelin Pilot Challenge.

Una competizione questa che vedrà avversarie del calibro dell’ Audi RS3 LMS TCR, della Honda Civic Type R TCR e della Volkswagen Golf GTI TCR.

Non è una competizione facile dunque, ma la Veloster N TCR mostra una grinta incredibile, condividendo ben l’ 85% della sua componentistica con la sorella i30 N TCR, vincitrice dello scorso campionato.

Proviene quindi dalla i30 N TCR il quattro cilindri turbo da 2 litri e 354 cavalli (450 Nm di coppia massima), così come la trasmissione sequenziale a sei velocità con trazione anteriore.

Nuovo è anche l’impianto frenante che vanta pinze a sei pistoncini e dischi ventilati da 380 mm sull’anteriore, ammortizzatori completamente regolabili e body kit con appendici alari in fibra di carbonio.

La Hyundai Veloster N TCR sarà venduta negli Stati Uniti con assistenza tecnica e assistenza ricambi al prezzo parte di € 135.000€, escluse costi di spedizioni dalla Germania.

Scritto da admin

Cambio di look radicale per la nuova Volkswagen Passat

340 cavalli per la nuova Toyota GR Supra