in ,

Carbonio e cavalli per la Lexus RC F Track Edition

Tempo di lettura: 2 minuti

Lexus RC F Track Edition

Dopo aver presentato il model year 2020, la Lexus RC F è disponibile ora anche nella versione Track Edition .

Si tratta di una versione limited edition, la Lexus RC F Track Edition è l’auto perfetta per andare in pista e su strada.

Ha un look sportivissimo, un’auto adatta sia all’utilizzo strada che racing, il suo stile è unico, del resto l’artigianalità è un must per la Lexus.

Largo utilizzo della fibra di carbonio, l’obiettivo degli ingegneri giapponesi era ridurre il peso della sportiva RC, così dal tetto al cofano motore, alleggerimento massimo.

Per renderla efficace in pista, riviste integralmente le sospensioni, ora nettamente più rigide, l’assetto che vanta ammortizzatori regolabili e pneumatici semi slick.

Per perfezionare ulteriormente la sensazione di guida della Lexus RC F Track Edition , ora ci sono le boccole più rigide per i bracci delle sospensioni posteriori e per i supporti della cremagliera.

I supporti più rigidi del motore sono stati utilizzati anche per trasmettere meglio la potenza del V8 da 5 litri aspirato della RC F, uno degli ultimi motori disponibili in una coupé di lusso.

La potenza ora è salita a 472 cavalli (+ 5hp) e 395 Nm di coppia massima grazie ad uno scarico rivisto ed a una ottimizzazione della centralina, che ora ha un limitatore spostato più in alto.

Una trasmissione automatica a otto velocità supporta le doti del motore, in accelerazione e ripresa, con tempi di cambiata, velocissimi.

La Lexus RC F Track Edition è equipaggiata con il Launch Control e pneumatici Michelin Pilot Sport 4S progettati appositamente per la coupé giapponese.

Nuovi i fari anteriori  e posteriori così come il paraurti anteriore completo di spoiler, decisamente più pronunciato ed aerodinamico.

Scritto da admin

Nuovi allestimenti per la Mazda CX-5 2019

700 cavalli per la nuova Ford Shelby GT500