in

L’evoluzione del SUV sportivo perfetto: Audi Q3 RS

Tempo di lettura: < 1 minuto

audi q3 rs 2020

Una sfida che dura decenni e che continuerà ad entusiasmare chi ama le alte prestazioni, così Audi continua lo sviluppo della sua Q3 RS .

Non è un SUV comune, nemmeno un semplice modello con un motore potente, la nuova Audi Q3 RS è una di quelle vetture che lasciano il segno, perché è capace di prestazioni sublimi.

Il futuro segnerà ancora una volta la sua supremazia, perché il vitaminizzato 2,5 litri, eletto da AutoBild come uno di migliori nella sua categoria, promette faville in questa sua ultima evoluzione.

Al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra vedremo quasi sicuramente la nuova Audi Q3 RS , SUV che sostanzialmente riproporrà gli aggiornamenti stilistici degli ultimi modelli della casa dei quattro anelli ma che non cambierà molto i suoi connotati.

Sarà interessante capire come e quali potenzialità svilupperà vista anche la concorrenza decisa da parte di Mercedes-Benz che con le sua AMG è temibile, ma anche di BMW che da sempre punta sulle velocissime M.

Guanto di sfida non ancora lanciato, ma ci sono tutti i presupposti per un battaglia ad armi pari ed emozionante!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Esagerata la Mugen Radical Type R RC20GT

Un sei cilindri turbo per la nuova Toyota Supra