in

Over 600HP per la Mercedes-AMG GLE 63 Coupé

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mercedes-AMG GLE 63 Coupé

Un mostro di potenza e cattiveria, un tornado di cavalli e coppia, perché in casa Mercedes-Benz si lavora duramente sulla nuova AMG GLE 63 Coupé .

Non accetta compromessi, del resto, dopo la GLE 53 Coupé, la futura AMG GLE 63 Coupé non può deludere le aspettative e soprattutto confermarsi ancora una volta, tra le regine delle hyper SUV.

Oltre 560 cavalli di potenza massima e 750 Nm di coppia per quella che sarà la AMG GLE 63 Coupé “base” perché poi si affiancherà la 63 S che porterà i cavalli a quota 600, con 850 Nm di coppia massima.

A differenza della GLE “normale”, la versione AMG presenta paraurti decisamente più voluminosi, con ampie prese d’aria e parafanghi allargati.

Al retro figurano quattro grossi e minacciosi, terminali di scarico tondi, separati da un illustre estrattore aria.

Se l’attuale Mercedes-AMG GLE 63 Coupé brucia i 100 km/h con partenza da fermo in 4,2 secondi (585 cavalli e 760 Nm di coppia), presumibilmente la nuova versione scenderà al di sotto dei quattro secondi netti, per sfidare rivali del calibro di BMW X6 M, Lamborghini Urus e la futura Audi RS Q8.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuove motorizzazioni per la futura Renault Espace

Esagerata la Mugen Radical Type R RC20GT